NEWS:

16 Dicembre 2020 - tessere ad Honorem

15 Ottobre 2020 - Comunicato stampa – Presidenza sezione ANPI Villasanta

10 Ottobre 2020 - inaugurazione nuova sede ANPI Villasanta

Bella e partecipata da più di 50 persone, delle istituzioni, nonostante le restrizioni anti-covid, comunque rispettate

In un momento assai triste per il nostro Paese pensiamo sia doveroso ricordare tutti coloro che ieri hanno rischiato o perso la vita per la nostra libertà, come oggi i tanti medici e operatori sanitari che hanno perso o rischiano la loro vita quotidianamente per garantire la nostra salute.
In occasione del 75esimo Anniversario della Liberazione avevamo organizzato eventi di un certo rilievo, purtroppo l'emergenza sanitaria ci ha costretto ad annullare tutto.
Tuttavia, non potevamo lasciare che questa scadenza così importante passasse in sordina.

Calendario eventi in corso:

Eventi passati

marzo62021

marzo72021

Villasanta: Giornate Nazionali del tesseramento all'ANPI

Vieni nella nostra sede per rinnovare la tua tessera o per iscriverti... ti aspettiamo!

sabato 6 e domenica 7 Marzo - dalle 9.30 alle 12.30
Villasanta, Piazzetta Erba, 12

in ottemperanza alle normative vigenti Anti-Covid-19, l’ingresso sarà contingentato, e sarà possibile entrare solo indossando la mascherina

guarda il volantino

Di seguito il calendario con le attività, della Sezione e quelle comunicate dalle altre Sezioni ANPI, nonchè dal Comitato Provinciale MB. Dopo il calendario, il dettaglio delle news. Tutti i dettagli del calendario su: www.anpimonzabrianza.it

CALENDARIO EVENTI PASSATI:

febbraio272021

febbraio282021

Villasanta: Giornate Nazionali del tesseramento all'ANPI

sabato 27 e domenica 28 Febbraio - dalle 9.30 alle 12.30
Villasanta, Piazzetta Erba, 12

febbraio252021

evento online: presentazione del volume "ANTIFASCISMO QUOTIDIANO"

Presentazione del volume "ANTIFASCISMO QUOTIDIANO - Strumenti istituzionali per il contrasto a neofascismi e razzismi"

Con la presenza di: CARLO SMURAGLIA - autore del libro
Presidente Emerito Associazione Nazionale Partigiani d’Italia

Ospiti in collegamento:
Angela Mondellini, Segretario Generale CGIL Monza e Brianza
Raffaele Mantegazza, docente di pedagogia Università Milano/Bicocca
Fulvio Franchini, Presidente ANPI Comitato provinciale Monza e Brianza

Giovedì 25 Febbraio 2021 - ore 18:30

Diretta streaming su: www.atuttolive.it
crossposting su facebook.com/anpimonzabrianza

iscriviti all'evento su facebook

febbraio92021

Villasanta: Giorno del Ricordo - conferenza in diretta streaming

L'Amministrazione Comunale è lieta di invitarvi alla
CONFERENZA STREAMING SULLA GIORNATA DEL RICORDO
DAL FASCISMO ALLE FOIBE. IL CONFINE ORIENTALE ITALIANO E LE SUE PROBLEMATICHE 1919 - 1945

l'appuntamento si terrà
MARTEDI' 9 FEBBRAIO - Ore 20.45
SUL SITO WWW.COMUNE.VILLASANTA.MB.IT /SERVIZI ON LINE/CONSIGLIO COMUNALE E COMMISSIONI IN STREAMING
Per informazioni tel. 03923754272 - email a ufficio.cultura@comune.villasanta.mb.it

gennaio222021

gennaio312021

Villasanta: mostra on line - "In viaggio con Teresio"

GIORNO DELLA MEMORIA - 27 GENNAIO 2021

L'Amministrazione Comunale di Villasanta in collaborazione con ANPI VILLASANTA è lieta di invitarvi alla visione della mostra virtuale
In viaggio con Teresio - I DEPORTATI DEL TRASPORTO 81
A cura di Marco Savini e Antonietta Arrigoni dell' ANED PAVIA
MOSTRA ON LINE
dal 22 al 31 Gennaio

La mostra sarà consultabile su www.comune.villasanta.mb.it, e sulla pagina facebook del Comune di Villasanta.

L'introduzione della mostra sarà corredata dagli interventi dell'Assessore Adele Fagnani, del Sindaco Luca Ornago, e dalla presidente ANPI Villasanta Lorenza Gobetti; a seguire in sequenza le slides della mostra commentate dai curatori.

guarda il volantino

guarda i video della presentazione

gennaio242021

Villasanta: NOI NON DIMENTICHIAMO