Il DIRETTIVO della Sezione "ALBERTINO MADELLA" di Villasanta



Presidente:
Lorenza Gobetti



Vice Presidenti:
Roberta Ripamonti
Stefano Zocchio



Direttivo:
Cinzia Bravin
Alberto Buoso
Maurizio Corti
Corrado Farchioni
Fulvio Franchini
Sergio Garlati
Lorenza Gobetti
Mario Plebani
Roberta Ripamonti
Maria Antonia Sala
Mario Sanvito
Stefano Zocchio

cronologia:

2 luglio 2011: è un tristissimo giorno per l’A.N.P.I. di Villasanta: Albertino Madella, uno dei fondatori della nostra sezione, ci ha lasciato.
Purtroppo non ce l’ha fatta. E’ morto questa mattina dopo aver lottato con la tenacia che lo ha sempre contraddistinto.
L’A.N.P.I. di Villasanta perde un suo fondatore e promotore che ha dedicato sin dall’inizio passione e dedizione al progetto fondante della Sezione e che, ora noi, sapremo onorare anche a suo nome.
Gli amici e i compagni rivolgono un fraterno ed estremo saluto ad Albertino.
Ciao Albertino ...

1 Agosto 2011: dopo la recente scomparsa di Albertino Madella, è stata offerta all’unanimità la carica di VicePresidente della Sez. ANPI a Lorenza Gobetti.

26 Ottobre 2011: la prima Assemblea di sezione intitola la sezione ad Albertino Madella
il Comitato Direttivo della Sezione 'Albertino Madella' di Villasanta.

27 ottobre 2011: è morto Antonio Appiani, ex-combattente del Corpo Italiano di Liberazione, presidente onorario della sezione dell’ANPI di Villasanta.
Nato nel 1922, chiamato alle armi nel 1942, è inviato in Jugoslavia con compiti di presidio delle coste dalmate. Dopo l’8 settembre 1943 riesce a rientrare in Italia. A Bari decide di unirsi alle truppe alleate con le quali risale la penisola, affrontando in alcune importanti battaglie i nazifascisti. Nel ’45, a guerra finita e ripreso il lavoro di tecnico, dedica molte energie alla lotta sindacale nella CGIL e alla militanza politica nel PCI. E’ eletto consigliere comunale per alcune legislature. Nel 1978 va in pensione e si dedica con molta passionead opere di volontariato.
Carattere gentile, disponibile, è stato presidente COSOV e punto di riferimento per le giovani generazioni.
Eletto presidente onorario della sezione ANPI di Villasanta, ne ha seguito e sostenuto fino all’ultimo le iniziative.

10 Giugno 2014: Gabriella Garatti consegna le dimissioni dal Direttivo ANPI di Villasanta, per il suo nuovo incarico come vice-sindaco di Villasanta.
Ha fatto parte del Direttivo fin dalla fondazione.
A Gabriella i nostri migliori auguri per il suo nuovo incarico.

21 Marzo 2016: Roberto Frigerio, Furia Salvatore, Ripamonti Roberta e Sanvito Mario entrano nel Direttivo ANPI di Villasanta.
A tutti il benvenuto da parte di tutti i nostri iscritti.

21 Dicembre 2016: Roberto Frigerio consegna le dimissioni dal Direttivo ANPI di Villasanta, per il suo nuovo incarico come consigliere comunale a Villasanta.
Ha fatto parte del Direttivo fin dal...
A Roberto i nostri migliori auguri per il suo nuovo incarico.

26 Febbraio 2019: Alberto Buoso entra nel Direttivo ANPI di Villasanta.
A Alberto il benvenuto da parte di tutti i nostri iscritti.

14 Luglio 2019: Maurizio Corti entra nel Direttivo ANPI di Villasanta; in questi anni ha collaborato attivamente alla realizzazione dei viaggi della Memoria organizzati dalla nostra sezione.
A Maurizio il benvenuto da parte di tutti i nostri iscritti.

15 Ottobre 2020: Fulvio Franchini, lascia la carica di Presidente della sezione di Villasanta, in quanto neoeletto dal Comitato provinciale ANPI di Monza e Brianza alla carica di Presidente provinciale. Il Direttivo esprime un particolare ringraziamento al Presidente uscente per questi dieci anni di impegno, sapendo che comunque il suo prezioso contributo non verrà a mancare. Fulvio, infatti, rimarrà ancora un membro del nostro Direttivo, anche se con una disponibilità ridotta, visti i suoi futuri incarichi a livello provinciale. A questo proposito gli rivolgiamo le congratulazioni per il nuovo incarico e gli auguri per un proficuo lavoro anche nella Provincia di Mb.

15 Ottobre 2020: Un fraterno benvenuto va a Lorenza Gobetti che ha accettato di assumere la guida della nostra Associazione. Tutto il Direttivo le è particolarmente grato per l’onere che si è assunta: capacità e impegno dimostrate fino ad oggi ne sono una garanzia.



Tesoriere:
Sergio Garlati



Revisori:
Francesco De Paola
Silvia Manoni



Gli iscritti


All'annuncio della nuova Sezione di Villasanta del 8 Ottobre 2010, risultavano 37 Villasantesi iscritti all'ANPI di Monza.
Al tesseramento 2020, l'ANPI di Villasanta conta 147 soci iscritti.

La sede della sezione


La nostra sede:
Piazzetta B. Erba, 12 -20852 Villasanta (MB)